Cronaca
Climatica...mente cambiando o termovalorizzando?
Dalla presentazione della settimana sul clima della Provincia autonoma di Trento:
“L'iniziativa "Climatica...mente cambiando - Trentino Clima 2011" vedrà la presenza a Trento di numerosi ospiti di rilievo del mondo scientifico, economico, culturale e dello spettacolo. Focus, quindi, sui cambiamenti climatici attraverso diversi punti di vista, per riflettere e capire le misure da adottare. In questo senso la Provincia autonoma di Trento ha già intrapreso diverse linee di azione.”
La Provincia promuove “focus per riflettere e capire le misure da adottare”.
Per quanto a “Climaticamente… termovalorizzando” c’è poco da riflettere e niente da capire, basta avere il coraggio di cambiare strada.
Su questo, Luca Mercalli, anchorman della settimana trentina sul clima, scrive nel suo ultimo libro “Prepariamoci” (chiarelettere, luglio 2011):
“Gli inceneritori sovvenzionati occultamente da noi cittadini non sono certo la soluzione, e i giochi semantici che li fanno sembrare buoni se “termovalorizzano” sono prese per i fondelli.”
Quali potranno allora essere le diverse linee di azione della Provincia (sovvenzionare l'inceneritore?) per non prendere per i fondelli i trentini?
Redazione Ecce Terra
Trento, 6 settembre 2011
video
Contenuto alternativo flash
Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.