Il calendario dei Ribelli del Lagorai

Il calendario dei Ribelli del Lagorai


Dal sito Ruralpini riportiamo l'articolo di Michele Corti, leggilo qui,

e la sua presentazione, leggila sotto,

alla 9a edizione del calendario* della Libera Associazione Malghesi e Pastori del Lagorai:

Latte, caglio e fuoco.

Anche Renzo Maria Grosselli gli ha dedicato una pagina su l’Adige, leggila qui.

 

Parte del ricavato dalla vendita del calendario va ai Pastori della Palestina.

 

© Copyright 2012 Archivio Walter Pescara

Tutti i diritti riservati. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta dell’autore.

 

* Il calendario ha il marchio FSC, che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council a.c. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate.

L'FSC è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Il gruppo FSC-Italia opera in armonia con gli obiettivi e la missione del Forest Stewardship Council internazionale.